Elylight
Lucernaio zenitale

elylight lucernario integrato elysium

Il sistema di copertura a fissaggio occulto ELYSIUM può essere completato con l’installazione di uno o più lucernari zenitali in policarbonato compatto (spessore 3 mm).
Unico nel suo genere, è il primo lucernario integrato direttamente nella lastra metallica di copertura delle coperture continue.

ELYLIGHT (traslucido)

ELYLIGHT è un componente fondamentale per aumentare la quantità di luce all’interno dei fabbricati.

Le lastre dotate di lucernario zenitale sono installate come normali lastre di copertura Elysium 574.
Il montaggio, semplice e veloce, avviene applicando una leggera pressione al profilo d’incastro fino all’avvenuto ancoraggio. Non è necessario alcun fissaggio aggiuntivo nè giunto di sovrapposizione longitudinale.

In base alla disposizione dei punti luci del fabbricato, ogni singola lastra Elysium 574 può essere dotata (direttamente in fase di produzione) del numero necessario di traslucidi ELYLIGHT di dimensioni pari a 46×100 cm.

I lucernari ELYLIGHT sono realizzabili su lastre Elysium 574 che non prevedano applicazioni curve, con spessore min. 0,8 mm per alluminio naturale preverniciato e tutti gli spessori per acciaio preverniciato ed aluzinc. Come segnalato nella serigrafia di serie applicata, i lucernari ELYLIGHT non sono pedonabili e pertanto, dovrà essere prevista la predisposizione di adeguati sistemi anticaduta. È disponibile nella versione trasparente e opalina, resistente alla grandine ed ai raggi UV.

Scopri i progetti in evidenza