02
Luglio
Tetto a volta: copertura curva che può avere raggio costante o variabile, la cui struttura portante può essere metallica o in cemento con soletta portante.
A parere dei nostri professionisti, il tetto a volta è il tipico caso di riqualificazione con cui ci si confronta di questi tempi. Se ne possono trovare principalmente due tipologie: tetto a volta continua o tetto con colmo in sommità.
Il progetto di riqualificazione tramite l’installazione del sistema di copertura metallica a fissaggio occulto Elysium, oltre alla comprovata facilità di installazione e versatilità delle applicazioni, presenta caratteristiche di vantaggio competitivo per questa tipologia di tetto.
Elysium è un sistema unico che permette permette di utilizzare una lastra unica da gronda a gronda, con vantaggi immediati come la riduzione dei costi accessori per la realizzazione del colmo e il suo fissaggio e l’eliminazione del giunto in falda.
Non solo, Elysium permette di realizzare una lastra unica per la copertura a volta con raggio costante o variabile grazie al processo di calandratura a freddo con un impianto appositamente studiato, messa a punto in stabilimento o direttamente in cantiere.
Le lastre Elysium possono essere prodotte nel nostro stabilimento e trasportate fino al cantiere di destinazione oppure possono essere profilate direttamente in cantiere tramite la speciale unità mobile.
Proprio per la sua conformazione, Elysium è un sistema che, una volta installato, è già pronto a ricevere le evoluzioni e gli eventuali impianti tecnologici destinati a essere installati sui tetti, grazie ad una vasta gamma di accessori e personalizzazioni.
Qui il link per vedere alcune esempi di coperture dove è stato installato Elysium!
Cosa aspettate, richiedete subito un preventivo!