Il sistema

La copertura di un edificio è un progetto che deve tenere conto di diversi fattori, tra i quali la velocità di posa, gli eventi atmosferici esogeni (pioggia, vento, neve) e la manutenzione periodica.

Elysium è la soluzione ideale per il tuo tetto: un vero e proprio sistema di copertura metallica senza fori pensata e realizzata per superare i problemi delle coperture tradizionali, che emergono con il passare del tempo.

L’assenza di fori esterni e giunti di sovrapposizione rendono il sistema Elysium resistente e affidabile grazie alle sue specifiche tecniche e alla qualità costruttiva.

Il sistema di copertura Elysium è altamente personalizzabile, in base alle esigenze costruttive, con diversi accessori, rivestimenti e lavorazioni speciali per assicurare al tetto e alle facciate un’efficienza e una resistenza senza eguali. Con Elysium è possibile scegliere tra 3 diversi passi, 6 metalli e 20 colori diversi, di cui 11 standard.

Il profilo visto in 3d

Roofing & Facades for a green design

Il sistema Elysium Covering è particolarmente adatto alle grandi superfici grazie alla profilatrice mobile. La profilatura eseguita in cantiere può essere la soluzione in caso di lastre di lunghezza elevata, per andare oltre i limiti di un trasporto eccezionale, oppure in siti con logistica complicata, dove la produzione in quota delle lastre riesce a sopperire a problemi di layout del cantiere.

La lastra Elysium è progettata sia per coperture con pendenze a partire da 0,5% sia per rivestimenti verticali di facciata dei quali si occupa la divisione Elysium Façade. Un processo industrializzato di derivazione aeronautica consente inoltre di personalizzare le lastre con l’inserimento
 del lucernario zenitale Elylight. La libertà di posizionamento del lucernario permette quindi l’illuminazione naturale dei locali garantendo l’impermeabilità della copertura anche con pendenze minime.

Scopri i progetti in evidenza